barra navigazione

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Translate

giovedì 13 marzo 2014

HIPSTER STYLE..

 Ciao a tutti,in questo post vi descrivo lo stile hipster voi lo conoscete...???.
 Secondo lo Urban Dictionary, il più autorevole vocabolario online di linguaggio urbano, hipster, deriva dal termine slang hip ovvero “informato sulle ultime mode”...è una sottocultura di persone tra i 20 e i 30 anni che crede nel pensiero indipendente, nell’anticonformismo, nella creatività, nell’arte e nella musica indie. Nato intorno all’inizio del 2000 nel quartiere di Williamsburg, New York, e poi diffuso in tutto il mondo, l’hipsterism raccoglie intorno a sé giovani istruiti che spesso lavorano nel mondo dell’arte, della musica e della moda e rifiutano i canoni estetici della cultura Usa.

 I capi d’abbigliamento che indossano sono vari e tutti elegantemente miscelati: t-shirt bianche, camicie nere smanicate, grandi occhiali da vista e da sole, pantaloni attillati, cappelli, sciarponi.  Impossibile omettere, quindi, le t-shirt. In teoria andrebbero indossate quelle vintage, con scritte che ricordano rock band degli anni ’70 e ’80, anche se le maggiori catene di abbigliamento vendono magliette nuove in puro stile vintage ma dal taglio attillato. Come detta New York, fonte di ispirazione per gli hipster del mondo, anche le camicie a quadri stanno entrando nel loro guardaroba: di flanella, come quelle grunge anni Novanta, ma sempre in versione molto aderente.
Per completare il look, perfetti un cardigan aderente (alcuni sembrano appena usciti da un lavaggio sbagliato) e una kefiah che...volutamente privata di qualsiasi significato politico, va sfoggiata nei colori dal viola al rosa o fantasia, con cuori o farfalle.
LOOK//
Denim shirt:CAMAIEU...
T-shirt:OVS..
Shorts:TEZENIS..
Tights:TEZENIS...
Thigh-High stockings:CALZEDONIA..

ACCESSORIES//
Bag:H&M..
Boots:BATA..
Bracelet:TERRANOVA..

Nessun commento:

Posta un commento